Un progetto
realmente attivo

Frutto di 20 anni di conoscenza del mercato del lavoro

Alla base del progetto di Officina Futuro c'è la convinzione che siano principalmente le persone e la valorizzazione delle loro capacità i fattori determinanti per il successo del paese. L'inclusione e l'integrazione di tutte tipicità arricchisce. Officina Futuro nasce dall'esperienza di W Group con le persone e dall'esigenza di favorire un futuro accogliente anche a chi si ritrova in condizione di fragilità.

© 2023 — credits
chi siamo

l'obiettivo

cosa vogliamo essere

Un punto di riferimento per orientare e dare nuove possibilità.

Officina Futuro vuole essere al fianco di quelle persone che in un momento difficile della propria vita o in un momento storico sfavorevole si vedono inadatte e inattive, senza concrete possibilità di realizzarsi sul piano professionale.
Officina Futuro può orientare quei giovani che troppo spesso si sentono inadeguati ad affrontare il presente e il futuro, quelli che spesso posseggono competenze insufficienti, offrendo loro progetti di sviluppo in linea con le loro attitudini ed esigenze individuali.

campi di azione

Officina futuro si occuperà di:

• orientamento e riorientamento
• parità di genere e scardinamento degli stereotipi
• valorizzazione e reimpiego di persone over 50
• abilità diverse
• cultura nel lavoro e cultura del lavoro
• accoglienza e accompagnamento attraverso progetti mirati e inclusivi

a chi si rivolge

Quali iniziative promuove Officina Futuro:

Progetti: eventi a lunga programmazione

Workshop: eventi formativi brevi (1-3 giorni) o singola data, corsi di pochi incontri.

Talks: eventi di speech/motivazionali o incontri con personalità di spicco dei vari settori

Eventi:

L'azione complessiva di Officina Futuro si articola in iniziative che si propongono di approfondire tutti gli aspetti e le questioni legate all'inclusione delle persone, allo sviluppo del potenziale, alla ricerca e la diffusione e disseminazione di buone pratiche, per lavorare insieme al territorio, alle istituzioni, alle persone e generare un cambiamento.

le attività